mercoledì 15 aprile 2020

Quando conviene comprare Bitcoin?

No, non sono impazzito.
No, non ho fatto inversione ad U rispetto a quanto ho scritto qualche giorno addietro, quando sostenevo che Bitcoin é per me ancora una fregatura, allo stato attuale.

Io continuo a pensare che le criptovalute abbiano miseramente fallito nel loro intento di diventare "safe heaven" per proteggere la propria ricchezza. I dati sono sotto gli occhi di tutti. La gente inizia ad odiarle, per mancate promesse.

Di fatto,  il Bitcoin é crollato quando é crollato il mercato azionario, ed é risalito quando la FED ha pompato liquiditá per salvare il mercato azionario.

I sostenitori del BTC non se lo sarebbero MAI aspettato. Ops!

In termini tecnici, Bitcoin e il mercato azionario sono in forte correlazione positiva.

Cosa significa per noi?
Significa che secondo me il Bitcoin a breve crollerá, e sará il momento di comprarne un po' per diversificare il portafoglio. Quanto? 5% basta.
I server di mining prenderanno una legnata colossale a Maggio quando ci sará l'halving (giá sucesso a Bitcoin cash recentemente), la gente uscirá dalle cripto per capitalizzare i guadagni, sposterá i soldi in borsa, che inizierá a salire ancora di piú perché il Coronavirus morderá di meno ma non cosí tanto meno da impedire alla FED di continuare a pompare denaro, e a quel punto diventa conveniente investire in cripto.

Oggi, per me, le cripto costano ancora troppo.

E ricordo che sará un investimento puramente speculativo. Cioé, venderó dopo un po' che risale.

Chiariamo un punto: posso sbagliarmi, tutti si sbagliano, ma uso il cervello sulla base di condizioni macro del credito e di certo non faccio come quelli che osservano il passato, tracciano due righe su un grafico, e dicono "é successo questo tempo addietro quindi é probabile che succeda di nuovo". Ma che cazzo di ragionamenti sono? sono buoni per gli altri, e infatti io mi regolo diversamente.






Nessun commento:

Posta un commento