venerdì 17 aprile 2020

Investimenti [stato oggi]

Vediamo come stanno andando gli investimenti che ho iniziato a documentare qua su ExitEconomics a partire da Marzo. Vi avevo tenuti informati su quali azioni avrei comprato, e in quale range di prezzo in post dedicati. Vediamo i risultati:


Delta Airlines: +3.2%
Royal Dutch Shell: +7.7%
Tesla: +50.2%

Diciamo che non é male, specialmente Royal Dutch Shell che ha visto, dopo che l'ho comprata, il prezzo del greggio precipitare a meno di 20 dollari al barile. Ha dimostrato un'ottima resilienza.

Non facciamoci abbagliare dalle performance di Tesla. Fará molto meglio di cosí, ma é un titolo molto volatile. Conviene comprarlo quando precipita. Penso intorno a Luglio.

In ogni caso mi aspetto per queste compagnie un +100% nel medio periodo.

Non capisco obiettivamente quelli che dicono che bisogna stare lontano dai petroliferi...boh, quando li volete comprare, quando la gente esce in massa nuovamente in auto e va in vacanza? Io comprerei quando si é in panic mode.

Vi ricordate Broadcom e Qualcomm? Avevo fatto analisi sofisticate sui chip snapdragon e le reti 5G qua su ExitEconomics. Analisi che non trovate in giro. Accidenti, performance fantastiche. Troppo. Ormai sono quasi off-range per le mie metriche coso-valore. Broadcom é passata da 190 dal momento in cui l'avevo analizzata ai 260. Le avevo puntate entrambe, e avrei fatto bene a fidarmi di piú delle mie analisi, ma ho avuto timore di sbagliarmi. Sono perfettamente allineate al Nasdaq se considero come punto inziale l'infausto 25 Febbraio quando la borsa americana é crollata. Ma Broadcom potrebbe essere ancora un buon buy. Ci devo pensare.
Sono compagnie che sarebbero protette dal Governo degli Stati Uniti.

Avevo pensato anche alle compagnie di videogiochi, ne avevo puntata una in particolare, ma é nuovamente risalita troppo.

Simon Property Group, se scende verso i 50 euro, é un ottimo affare. Speravo scendesse oggi, invece é risalita, sta a 53. E'da un mese che la seguo.
Il panico da Corona sta abbandonando gli Stati Uniti, ma con molta calma.

Nessun commento:

Posta un commento