lunedì 27 aprile 2020

Approfittare della crisi in Italia

Cosa puó fare un piccolissimo investitore con un po'di risparmi per sfruttare la crisi?

Sgombriamo il campo da un equivoco.
Speculare non significa mandare la gente a casa sotto i ponti.

Quello lo fanno i grillini e i gretini con le loro insulse ricette di decrescita felice.
Se c'é decrescita, non c'é felicitá. Perché la torta diventa sempre piú piccola e la gente deve rinunciare a servizi, cure, istruzione, beni, medicine, sport.

Solo degli imbecilli patentati infarciti di ideologia possono pensare che la decrescita sia la via della felicitá.

No, bisogna cambiare l'attuale paradigma produttivo e logistico, per cui la merce viene prodotta a migliaia di km di distanza e trasportata con enormi portacontainer, causando inquinamento inutile, disoccupazione, desertificazione industriale al punto che non si hanno piú le risorse per produrre ventilatori e mascherine a casa propria e lasciare migliaia di persone morire perché mancano i MEZZI per curarle.

La povertá porta alla morte prematura della persona. Ecco perché uno Stato DEVE puntare alla ricchezza della popolazione, e la popolazione deve puntare ad uno stato forte che la tuteli in un mondo interconnesso.

L'attuale crisi pandemica ha messo a nudo le deficienze dell'attuale meccanismo produttivo e logistico della globalizzazione. 

La globabilazzione cambierá con l'industria 4.0, ma ci vorrá tempo. Parte della produzione verrá spostata nuovamente all'interno dei confini nazionali, rafforzando gli stati. Cambieranno in meglio i paradigmi produttivi e l'assetto sociale. Ripeto, ci vorrá tempo ma la strada é quella.

Torniamo a noi.

Gli italiani sono mediamente finanziariamente e tecnologicamente analfabeti. Ed eleggono una classe politica che come uno specchio riflette la loro ignoranza.
Per di piú é ideologicamente schierata. Il che impedisce loro di vedere la realtá per quella che é.
L'Italia sta drenando ricchezza dal privato da venti anni ormai. Non puó durare all'infinito.
E molti anziani stanno passando a miglior vita. Con giovani disoccupati. Che non vedono l'ora di ereditare le case dei loro parenti schiattati. Giovani con stipendi da fame ma con case a ridosso del centro cittá, pagate con i risparmi dei genitori e nonni.

Dove voglio arrivare?
A breve sará possibile comprare proprietá immobiliari in Italia a prezzi ancora piú scontati di oggi.
E se l'euro dovesse spezzarsi, in due monete almeno, io saró nella posizione di avere una moneta tra il 15 e il 30 percento piú forte dell'euro del sud. E forse otterró agevolazioni fiscali per investire in Italia. Non solo: grazie alla conoscenza dell'olandese, approfitterei per agevolare le vacanze degli olandesi nella localitá che suggerisco io. Creando una rete olanda-italia.

Perché agevolazioni fiscali?

Gli italiani, specie quelli di sinistra, sono i peggiori razzisti verso gli italiani stessi e i migliori amici degli stranieri grazie alla loro innata e stupida esterofilia. Malattia mentale di cui olandesi, tedeschi e francesi non soffrono e che sfruttano alla grande. L'endless discussion in tema di coronabonds credo abbia mostrato chiaramente quanto Conte sia patetico nell'elemosinare favori che nessun nordico concederebbe mai a fondo perduto.

Questa é la realtá.
Almeno, secondo me, e senza filtri ideologici, nazionalistici, religiosi.

Del confronto destra-sinistra non mi frega nulla perché ormai sono categorie che si rifanno a modelli produttivi vetusti e superati. La gente commenta nei blog, e controcommenta, e poi controcontrocommenta, ma l'informazione di fondo é quella che ho espresso io, il resto é tempo sprecato. Preferisco investire il mio tempo nello studio e nella preparazione.

Per ora le mie sono solo idee. Occorrerá tempo per trasformarle in intenzioni e poi in obiettivi.



Nessun commento:

Posta un commento