mercoledì 29 aprile 2020

[Oro] Sto iniziando a vendere

Finalmente la mia sovraesposizione al metallo giallo sta diminuendo.

Sono tornato in attivo con una compagnia mineraria, e aspetto qualche giorno per sbolognarla ad investitori che credono nella prossima iperinflazione.

Io NON ci credo, credo che ci attende deflazione, e che vivremo pessimi mesi a venire. I lockdown seguiti da occasionali riaperture seguiti da lockdown metteranno a durissima prova nervi e tenute sociali, specie in quei paesi che hanno fatto un lockdown totale e senza criterio come l'Italia.

 In quel caso, l'oro potrebbe sí diventare bene rifugio, ma sono situazioni estreme e in ogni caso ho un'altra compagnia mineraria a coprirmi.

Non solo, ín Europa l'euribor continua la sua salita. Segno che le banche non si fidano a prestarsi i soldi. Segno che vogliono rimanere liquide.

Siccome il lockdown a scacchiera proseguirá, sará bene investire la liquiditá in compagnie che con il lockdown aumentano i profitti. Staremo a vedere nel prossimo mese cosa succede in Italia, Germania e Paesi Bassi.

Per esempio, oggi mio figlio é tornato a scuola calcio. No parenti, no competizioni ufficiali, solo allenamenti. Mia moglie continua ad andare a lavoro. Io continuo a fare telelavoro. Per me le giornate si susseguono da 50 giorni tutte uguali l'una all'altra e sto dando di matto.

E io sono fortunato: casa grande, giardino, stipendio garantito.

Ma gli altri?

Nessun commento:

Posta un commento