giovedì 9 aprile 2020

[Investimenti] Stato attuale

Tesla sta facendo segnare un ottimo andamento, nonostante l' enorme crisi del settore automobilistico.
Uno dei vantaggi di investire in Tesla é che c'é una vasta quantitá di materiale su Youtube (in inglese), dove si analizzano i bilanci, e si confrontano le opinioni fra bullish e bearish. Non solo, c'é anche chi, esperto di industrializzazione automobilistica, letteralmente fa a pezzi (teardown) ora una Model S, ora una Model 3, ora una Model Y, per vedere se e come migliora la manifattura presso le Gigafactory e questo mi aiuta per campire quale é il margine di profitto della compagnia. Nessun altro automaker riceve tanta attenzione ed é una manna dal cielo per chi investe. Tutto gratis. Segnale utile e zero rumore.

Delta Airlines, mentre scrivo, é in salita fortissima, segno dell'ottimismo dei mercati sull'uscita dei paesi dall'emergenza coronavirus da qui a qualche mese.

Royal Dutch Shell sale da tre settimane. Il motivo é che si prevede una contrazione della fornitura di greggio e, ancora, c'é ottimismo. Immaginavo quei crateri di prezzo non potessero durare all'infinito.

Simon Property Group é schizzata. Non l'avevo comprata, pensando che sarebbe scesa ulteriormente. E'ancora in un ottimo range di prezzo, ma attendo una settimana per vedere se il +17% dell'altro ieri verrá compensato da una discesa nei prossimi due giorni.

Qualcom sta risalendo e ha tenuto botta molto bene. Non l'avevo comprata, pensando che sarebbe scesa ulteriormente. Mentre altri scendevano, Qualcom risaliva. Anche Broadcom é interessante. Ma mi occorre tempo (e voglia, lo ammetto: a stare sempre a casa ci si impigrisce)

Ripeto: io sono un long term investor, non compro oggi per rivendere fra un giorno o un mese.
Studio quello che penso possa produrre dividendi consistenti da qua a N anni. E'importante per me ripeterlo perché c'é chi mi sta seguendo, mi scrive in privato e compra quello che io considero un buon affare. Io scrivo, voi fate quello che volete, ovviamente il vostro parere mi interessa, SPECIE se siete in disaccordo con le mie osservazioni.
In fase di shutdown mondiale, abbiamo potuto testimoniare dell'importanza di internet, e di avere reti e server affidabili, on line h24, senza interruzioni.
Le aziende di videogiochi, o di intrattenimento come Netflix, hanno prosperato.
Il 5G, router e server complessi subiranno una ulteriore espansione nei mesi e anni a venire.
Il 5G l'ho coperto in passato con articoli che spiegavano il funzionamento (é molto complesso) e parlando di Qualcom.





Nessun commento:

Posta un commento