sabato 11 aprile 2020

La situazione in Italia é piú grave di quanto crediamo

Non mi riferisco al Coronavirus e alle decine di migliaia di vittime che sta mietendo, soprattutto a causa delle norme, dei decreti e delle circolari che facevano a cazzotti fra di loro e di fatto hanno facilitato il contagio negli ospedali e nei pronto soccorsi.
Quello é un capitolo a parte, di inadempienza dei politici, a partire dal Governo.

Mi riferisco ad una pericolosa deriva autoritaria in atto in Italia.

E mi riferisco al Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.

E'incredibile che abbia chiuso l'Italia per mesi, innescando una recessione economica senza pari, senza pensare ad aprire a scacchiera le regioni dove il rischio di contagio era meno possibile. Nonostante ció, decine di migliaia di morti, al pari di altri paesi che invece non hanno chiuso tutto.

E' incredibile che si parla di riapertura e si citano librerie e cartolerie: Conte, sveglia! io i libri e i pennarelli li compro on line. Al consumatore non cambia niente, e sono attivitá che sono rarissime sul territorio nazionale, spazzate via dell'e-commerce. Mentre una fabbrica o una impresa di costruzioni non fanno servizi on line e sono ubique nel paese.

Basta PROCLAMI degni del peggior Istituto Luce!

Basta!

Non é finita. Prima hanno approvato il MES, bypassando il parlamento, hanno votato la Von der Leyen alla Commissione Europea, e ora lottano per non usare il MES e per far leva sulla Von der Leyen per far approvare i coronabond. Che, come ho scritto tempo fa, non verranno MAI approvati.
Prima era l'Europa che ci aiutava, ora é l'Europa che non ci aiuta.
Ma accendere il cervello prima di buttarsi a capofitto in una Europa bancocentrica per poi fare una clamorosa inversione ad U che manco il vituperato Salvini ha mai fatto, no?

Non é finita.
Hanno cambiato i decreti ogni pochi giorni, i soldi non sono mai arrivati ai privati, non solo! i privati devono anche rifare le domande per ottenere 600 puzzosi euro. Non 6mila, non 60mila, ma 600 euro! io quando davo ripetizioni private a studenti delle superiori e universitari guadagnavo molto di piú in un mese.

Il sito dell'INPS ha "sbroccato", letteralmente. Cartelle impazzite, dati privati on line. Assurdo. Inaccettabile.

Tutto questo é successo SOLO in Italia, ragazzi, in nessun altro paese un tale casino.

E cosa fa il nostro Premier? se la prende prima con gli ospedali, poi con le regioni, ora con l'opposizione (quest'ultima a reti unificate senza possibilitá di contraddittorio, e sbagliando date, governi, responsabilitá nel suo smitragliamento ad alzo zero).
Tutti i meccanismi di contraltare al potere centrale vengono accusati di non lavorare, di mentire, di remare contro l'interesse dei cittadini.

Presidente Conte, é vergognoso per un capo di stato accusare dottori, dirigenti di ospedale, amministratori locali e opposizione quando é il TUO governo che decide e dirama proclami su proclami e decreti legge ogni 10 minuti, in contraddizione l'uno con l'altro. E' vergognoso che venga diramato un comunicato di chiusura dei treni e la gente finisce per riversarsi nelle stazioni, per poi dire che é colpa dei cittadini e NON di una clamorosa fuga di notizie che ha gettato il popolo nel panico.
E'tutto prevedibile. Anche in Cina a Gennaio c'erano questi problemi.

Avete tirato giú il Parlamento con deputati e senatori chiusi in casa, improduttivi. Io faccio telelavoro, perché un parlamentare deve non fare un cazzo ed essere pagato decine di migliaia di euro per non fare niente?

Questo fa sí che in Italia stia prendendo piede una deriva autoritaria: con la scusa dell'emergenza (sí. é una scusa, perché altri paese affrontano l'emergenza con governi che non sparano ad alzo zero su ospedali, regioni e opposizione a reti unificate) si é reso un parlamento di fatto inoperativo, si parla di patrimoniali spacciate per contributo di solidarietá, cno prelievo forzoso dei conti correnti, si chiudono attivitá sine die, si accusa l'opposizione a reti unificate senza contraddittorio. Usando gli strumenti democratici del paese (la RAI é pagata dai contribuenti) per fare propaganda di Governo.

Conte va rimosso ora, senza se e senza ma.
Sta causando danni incalcolabili all'Italia. Ed é solo l'inizio. Perché ha messo il paese nelle mani della Troika, inutile che ci giriamo intorno. Il suo é un governo di inetti. Ce ne accorgeremo fra qualche mese.




Nessun commento:

Posta un commento