venerdì 3 aprile 2020

OMS - Organizzazione mondiale della stupiditá

22 Gennaio 2020: Il World Health Organization dichiara che il Coronavirus NON costituisce una minaccia alla salute mondiale. Anzi, si produce lodi sperticate al regime cinese per come ha affrontato la pandemia. I medici del vicino stato di Taiwan che parlavano di epidemia rimangono inascoltati: Taiwan NON fa parte del WHO. Link

28 Gennaio 2020: Il Capo (Direttore) del World Health Organization incontra il Capo (Presidente) della Cina Xi Jinping. I due si mettono d'accordo sull'invio di un team internazionale di esperti per studiare l'epidemia cinese. Link

30 Gennaio 2020: il WHO dichiara che l'epidemia costituisce un PHEIC (si pronuncia come "fake", non é uno scherzo!), cioé un Public Health Emergency of Internattional Concern. Non si tratta di pandemia.

2 Febbraio: prima morte accertata di Coronavirus fuori dalla Cina, nelle Filippine.

7 Febbraio, data che cambia il mondo: il dottor Li Wenliang, che a Wuhan era stato arrestato dalla polizia per diffusione di panico, muore di Coronavirus. La situazione cinese era descritta da blogger che con VPN comunicavano con il mondo esterno. Le notizie erano frammentarie e si dubitava sull'autenticitá. La morte del dottor Li cambia la percezione.

10 Febbraio: finalmente, il team di esperti internazionali del WHO mette piede in Cina (dopo ben due settimane dagli accordi).

11 Febbraio: l'influenza cinese viene chiamata asetticamente Covid-19 dal WHO. Qualsiasi riferimento alla Cina sparisce.

Tra l'11 Febbraio e l'11 Marzo é esplosione di panico nel mondo.

11 Marzo: passa quasi un mese e mezzo dalla dichiarazione del WHO per cui non si trattava di pandemia. Ora il WHO dichiara la pandemia. In Italia lo sapevamo da settimane. Grazie WHO, non ce ne eravamo accorti! Avete sprecato solo due mesi preziosi per dichiarare lo stato di pandemia, che in una crescita esponenziale fa la differenza fra qualche migliaio di contagiati, e diverse centinaia di milioni.

3 Aprile: Il WHO ha sempre detto che le mascherine per la gente comune non servivano. Ora stanno cambiando idea. Sapete, dovevano aspettare le EVIDENZE scirntifiche per dire che particelle dell'ordine dei nanometri rimangono sospese nell'aria e se ne fottono della forza di gravitá. Strano, ma vero, le nuvole rimangono sospese per gli stessi identici motivi: una nuvola non piomba a terra. Chi avrebbe mai potuto arrivarci?

Ora facciamo due considerazioni: chi é il direttore del WHO? mr. Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Etiope.

A chi appartiene la metá del debito estero dell'Etiopia? alla Cina.
Da chi importa di piú l'Etiopia? dalla Cina.
La Cina sta costruendo Addis Abeba dalle fondamenta: stadi, dighe per energia idroelettrica, grattacieli. La Cina é il piú importante trading partner dell'Etiopia.


Lascio a chi legge fare le dovute riflessioni del caso.

Nessun commento:

Posta un commento