mercoledì 29 aprile 2020

[Investimenti] Ho venduto Tesla e Shell

Eccoci al consueto bollettino.

Ho venduto Tesla perché in pochissimo tempo aveva guadagnato il 46% e personalmente credo che a breve ridiscenderá. A brevissimo potrebbe risalire ancora, ma mi aspetto un consolidamento in negativo tra qualche settimana. Sará l'occasione per rientrare.

Ho venduto anche Shell. Ha fatto ottime performance e credo in un nuovo riallineamento in basso.
Per la prima e unica volta vi dimostro, dati alla mano, che non racconto balle quando parlo dei miei investimenti da solitario.

ROYAL DUTCH SHELL A
GB00B03MLX29
The Netherlands
Sell XX units
day order
limit € 16.8
Electronic banking
28-04-2020
29-04-2020 09:03
€ 16.80












PURCHASE ROYAL DUTCH SHELL A PER 12/03 @ 14.858


Quindi il guadagno per Shell é stato del 13% in 17 giorni.

Per Tesla, il discorso é questo

PURCHASE TESLA PER
30/03 ST NN @ 510.26

SALE TESLA PER
28/04 ST NN @ 774.20

Quindi il guadagno per Tesla é stato del 51% in 28 giorni.

Veniamo alle altre azioni

  • Delta - +3%
  • Simon Property Group  +27%
  • Waste Management + 2.1%

Se fate un search nel mio blog troverete gli articoli in cui esamino queste compagnie. Parliamo di compagnie acquistate nell'ultimo mese.

Parte di questi guadagni li destineró ad un corso online di investimenti di un tizio che sto seguendo da tre mesi e mezzo. Abbastanza per farmi un'idea sulla sua attendibilitá. Il resto li reinvesto. 


Nessun commento:

Posta un commento