giovedì 3 novembre 2022

Il mio suggetimento: vendete tutto

 Ho venduto quasi tutti i miei asset in borsa e ho sfruttato il rimbalzo recente per andare in gain sull' anno che si sta per concludere.

A dispetto di quello che sento dire in giro, resto della mia opinione che ci sara' una crisi del credito SPAVENTOSA e che andra' molto peggio di cosi'. 

Chiaramente qualche titolo che sale in un periodo di crisi, o che tiene, c'e' sempre, ma il trend temo che sia ad un ribasso notevole. Questo perche' l' inflazione a causa delle supply chain disruption rimarra' alta e pertanto le banche centrali saranno costrette non solo ad alzare i tassi, ma a distruggere denaro. L' intera generazione dei millennial manco sa cosa siano alti tassi di interesse o credito difficile. E quelli che si sono rifugiati nelle cripto penso che prenderanno sonore legnate. 

Sull' oro non mi esprimo: non l' ho mai considerato un bene rifugio utile per il mio modo di investire, a meno di piccole quantita' fisiche.

Resto cash per comprare asset a buon prezzo quando il tempo verra'. Poi, chiaramente, rimbalzi anche importanti vi saranno, e saranno frutto del mood temporaneo, ma la discesa ritengo sia matematica. 




Nessun commento:

Posta un commento