sabato 28 marzo 2020

[CoronaVirus] Disastro Pubblica Amministrazione - Conte va rimosso ora

E'inutile che ci giriamo intorno.

Il disastro del Corona Virus in Italia ha nome e cognome: Pubblica Amministrazione.

A partire del Presidente del Consiglio, giú per la filiera di Protezione Civile, Ministero della Sanitá, etc.

A Gennaio 2018 scrivevo (guardatevi anche la mappa che avevo allegato):

"Vorrei farvi osservare quanto segue, in merito alla ripresa italiana.
1. L'Italia e' tra i paesi che cresce meno in Europa
2. L'ex premier Renzi non fa altro che rimarcare la paternitá del suo governo (Jobs Act, per dirne una) per tale crescita."

Sono notizie di questi giorni che il famoso decreto Cura Italia (mi pare si chiami cosí) che doveva stanziare 25 miliardi, di fatto é BLOCCATO nell'attuazione e i soldi agli italiani stanno arrivando con il contagocce. Le partite IVA che non hanno piú un euro iniziano a prendere a calci le banche; calci veri, diretti contro gli sportelli. Ma il Premier in TV ha fatto proclami.
La protezione civile ha distribuito fazzoletti di carta spacciati per mascherine mediche. Ma in TV ha fatto proclami. La Regione Lazio ha avuto comunque la faccia tosta di distribuire ai sanitari i fazzoletti.

Come quando Renzi a Gennaio 2018 parlava di crescita, e in realtá la crescita era la piú asfittica d'Europa, oggi Conte a Marzo 2020 si vanta degli incredibili risultati di una Italia che dovrebbe essere presa a modello, mentre abbiamo il piú alto numero di morti e contagi per milioni di abitanti nel mondo. Signfica che la gente ha contratto il virus negli ospedali. Cé un modello matematico che spiega benissimo come un elemento centrale, es. un ospedale, faccia schizzare verso l'infinito i contagi. Non ci vuole molto per capirlo. 


Una classe dirigente che opera un criminale rovesciamento della realtá e scarica le colpe sui cittadini che girano isolatamente per strada magari facendosi un corsetta in un prato. I modelli matematici sconfessano questo rischio.

Abbiamo persone che a Roma sono tenute dentro le ambulanze perché non ci sono posti letto negli ospedali (c'erano stati due mesi per prevedere questa cosa, due mesi sprecati), approvvigionamenti di ventilatori e dispositivi sanitari bloccati dalla burocrazia degli appalti...questo significa condannare a MORTE medici, infermieri, personale paramedico e cittadini. 

Questo disastro é frutto dell'incapacitá di una intera classe dirigente italiana. Spero vi sia un reset, e il prima possibile, di questi incompetenti sistemati a tutti i livelli. 

Conte é un giurista, e sembra pensare che se uno scrive un decreto, automaticamente diventa attuativo e il problema si risolve perché la macchina statale funzionerebbe secondo le metriche di Conte. Se il decreto non funziona, se ne fa un altro. Poi un altro. Ma come si fa??
E'un problema di serio bias mentale qua. Mi rircorda i powerpoints di Renzi: colorati, positivi, ottimisti. 

E'inutile inneggiare all'eroismo del personale medico se poi non gli si danno gli STRUMENTI per lavorare in sicurezza. C'erano state le avvisaglie. Si poteva organizzare la macchina a Gennaio, non é stato fatto. Solo blocchi arei diretti con la Cina. Il problema erano i fascioleghisti, i salviniani, i meloniani. L'attenzione era spostata verso cose inutili. Ecco a cosa ha portato il politically correct di questa classe dirigente di incompetenti. 

Occorre un reset. Questa pandemia é l'occasione per voltare pagina. Conte é inadeguato, va rimosso velocemente prima che combini altri danni. Perché la situazione potrebbe perduare altri mesi, la ripresa potrebbe richiedere anni, e quest'uomo ha arrecato danni incalcolabili all'Italia negli ultimi due mesi. 

Nessun commento:

Posta un commento