mercoledì 21 luglio 2021

Requiem per bitcoin, grandi news per Moderna e semiconduttori

 Prima di iniziare il post, rivolgo una prece per coloro che hanno comprato bitcoin a 58734 dollari.

Perdonali, o signore, perché non sanno cosa comprano. Questo perché il loro messiah (con l'acca) Satoshi Nakamoto, ha reso il bitcoin prezioso, a suo dire, perché minarlo "costa". Quindi deve PER FORZA valere.


Aggiungo un'altra prece per i cultori dell'oro. Che hanno comprato oro a 2100 convinti che siccome il sistema "non puó reggere", l'oro schizzerá in alto.

Perdonali, o signore, perché ignorano la legge della domanda e dell'offerta e non considerano che l'oro estratto ogni anno é una puzza rispetto al circolante da migliaia di anni e che le economie attuali, se si tornasse all'oro, imploderebbero.

_______________________________

Invece complimenti vivissimi a chi mi ha seguito quando ho suggerito le seguenti azioni mesi fa, dopo interminabili analisi. Ammetto che per inesperienza e scarsa fiducia in me stesso ho poi venduto e ricomprato piú volte, ci ho sempre fatto soldi, ma chi ha tenuto duro ha fatto: 

ASML: link al post, comprata a novembre 2020 +75%

MODERNA: ho scritto moltissimo su Moderna, la comprai la prima volta a 112. Quindi +172%

Ci sarebbero poi Airbus, Shell, Chevron, comprate quando stavano ai minimi, ma lá é sparare sulla croce rossa, e rilasciano pure dividendi grassi come maialini. Ah, dimenticavo Simon Property.

Al momento, ho TSMC, Moderna, Simon, Chevron.

E, per tornare al credo, io osservo il culto della deflazione.

Una prece poi per coloro che credono che la Cina conquisterá il mondo. Perdonali, o signore, perché non hanno capito che anche se fai i soldi a palate, se li allochi male, o li affidi a dirigenti nominati dal partito, non puó che finire male. La storia del comunismo é una certezza matematica: finisce sempre male.



Nessun commento:

Posta un commento