giovedì 7 gennaio 2021

[Investimenti] Vendo e reinvesto

Ho venduto oggi tutte le azioni di Shell che avevo. Ho realizzato un 30% di guadagno senza contare i dividendi in 5 mesi.
Ho venduto tutto Airbus, realizzando un altro 26% di guadagno in pochi mesi.
I business model di RDS e ADS sono consolidati. Potrebbero salire ancora, ma voglio tenermi liquido.

Queste plusvalenze verranno reinvestite in DUE compagnie, guidate da due CEO eccezionali, con business model altamente scalabili e domanda prevista in ESPLOSIONE nei prossimi anni, a detrimento di altre compagnie "storiche"e collaudate che regalano dividendi stabili da una vita. 

Per una di queste due compagnie, avevo previsto avrebbe fatto un exploit e cosí é stato. Ha la potenzialitá, a mio avviso, di vedere moltiplicato di svariate volte il suo prezzo da qui a 5 anni.

Finora mi ha giá regalato un +10%, acquistata lunedi scorso, dopo aver venduto Yamana che finalmente dopo 4 anni e mezzo (frutto di inesperienza e creduloneria) ha superato il prezzo di acquisto in euro.

Ah, non parlo di criptovalute (in cui non credo per motivi 1- monetari e 2 - termodinamici (!!)) o di materie prime (che non seguo perché mi annoiano).




Nessun commento:

Posta un commento