sabato 4 giugno 2022

Oro e Bitcoin...ma smettiamola con le cazzate!

 Com'era la storia?

Il bitcoin é oro digitale.

Il bitcoin protegge dall'inflazione.

Il bitcoin protegge dalla stampa monetaria delle Banche Centrali

L'oro é l'Asset (con la A maiuscola) che protegge da alta inflazione

L'oro é l'Asset (con la A maiuscola) che protegge dalle conseguenze delle guerre


---------------------------------------

Carissimi, il mondo é cambiato. Sono anni che lo scrivo.

Al momento c'é una guerra (vera) in corso, c'é inflazione altissima nel mondo e infatti l'oro non si é mosso e il bitcoin é collassato. I vostri mantra riportati sopra non contano una ceppa di niente.

Tutto previsto, e prevedibile. 

Se non l'avete capito, peggio per voi e per i vostri "investimenti". A quelli che hanno perso fantastilioni in minchiavalute come le "stablecoins", che stabili non sono per niente, dico che siccome siete speculatori che vi credete investitori, e prendevate per il culo tutti noi altri dicendo che eravamo dei trogloditi ancorati al mesozoioco economico, prendete la cosa come lesson learned a ricalibratevi il cervello. Ancora mi ricordo di quando mi insultavate sui miei post sul valore di bitcoin.

A quelli che pensano che l'oro sia la panacea, rispondo: auguri, non produce cash flow, dovete dare soldi ad ALTRI per tenervelo al sicuro (gli altri sí che fanno cashflow grazie ai vostri soldi) e non produce nemmeno informazione (il denaro é informazione, al giorno d'oggi). Anche il cavallo é stato usato per n-mila anni come mezzo di trasporto. Quindi?

Ah, per inciso, a coloro che ritengono che siamo in un dip....qua di dip c'é solo il cervello di quelli che non capiscono di macroeconomia finanziaria: siamo appena agli INIZI di un tracollo. Se persino il twittarolo Musk che confonde Tesla con la salvezza del mondo scrive incazzato che o tornate a casa o vi licenzio, anzi no vi licenzio e basta (20mila dipendenti messi in strada dal divo salvifico Musk), vuol dire che la sveglia é arrivata. Il motivo? l'ho spiegato nei post passati. 

Io mi sono tenuto liquido e investito in compagnie di commodities che producono dividendi e azioni di compagnie della difesa. E sto in guadagno da inizio anno. 

Continuate pure a comprare sui vostri "dips". 

Poi, se vi piace investire sull'arte frazionaria per cui comprate una frazione di un quadro di valore condifando che "tanto sale", beh, che dirvi, continuate cosí. 




Nessun commento:

Posta un commento