venerdì 22 gennaio 2021

[Investimenti] Ho doppiato il Nasdaq!

 Nell'ultimo mese ho piú che doppiato il Nasdaq come ritorno del capitale investito.

Senza short, senza leva, senza stare ore davanti al monitor.

No, analisi di trend, di domanda e offerta, di mercato. Studio dei business model dietro le aziende che ho comprato, studio delle interviste rilasciate dai CEO, studio approfondito delle tecnologie.

Le aziende che ho comprato mi daranno soddisfazioni per i prossimi mesi e anni, peró intanto occorre iniziare a vedere il prossimo trend vincente, di cui nessuno ancora parla. 

Nel gruppo ne abbiamo una idea, ma va studiato a fondo: tecnologia dietro, business model, diversificazione geografica, rete di approvvigionamento, stato ed evoluzione della domanda. Ci sará da lavorare per mesi prima di investirci seriamente. 

Ma, come fatto per i semiconduttori (che in settimane mi hanno consentito prima di coprire perdite pluriennali (non ho seguito la borsa per anni dopo averci investito nel 2016, con perdite superiori al 40% ad aprile dello scorso anno) e poi di iniziare a guadagnarci a partire da gennaio di quest'anno), che ho studiato per qualche mese prima di decidermi su quale azienda puntare, ora é il turno di una nuova tecnologia che é ancora allo stato di sviluppo avanzato. E che subirá un boost bestiale nei prossimi anni, finanziata dai governi.






Nessun commento:

Posta un commento