domenica 10 gennaio 2021

Gli antiscientifici tout-court: perché perderete SEMPRE

Sono quelli che "eh quelli di una volta sí che erano vaccini, mica come questa roba del covid con una mortalitá dello 0.00...%"

Sono gli stessi che dicono che i vaccini "cazzuti", chiamiamoli vaccini "vintage" per divertirci, causano autismo.

Beh, decidetevi. O fanno schifo quelli vintage, o quelli futuri. O entrambi e vi tenete polio, tetano, meningite, morbillo etc.

Non vaccinatevi e poi non scassateci se vi prendete la poliomelite. 

____________________________

Sono quelli de "il covid é poco piú di una influenza", purtroppo tesi sostenuta all'inizio anche da alcuni "luminari".

Bene, leggetevi le morti, per di piú in condizioni di lockdown, con la gente chiusa in casa e che quindi interagisce pochissimo. in Italia quasi 80 mila morti per una influenza, nonostante lockdown, nonostante un numero enorme di letti con ventilatori messi a disposizione, non si era mai visto. Basta controllare la mediana dei morti in Italia nell'anno 2020 appena concluso e quello degli anni precedenti. Senza contare gli effetti a lungo termine del Covid per chi ne é uscito non troppo bene.

Solo fra qualche anno avremo la possibilitá di vedere statistiche attendibili per percentili di etá. E basta nominare le condizioni pregresse (obesitá, malattier etc.)! Quella é gente che senza covid e una pasticchetta per l'ipertensione o l'insulina avrebbe tirato avanti decenni. 

____________________________

Sono quelli che "il 5G é dannoso".

Guardatevi su uno spectrum analyzer quanto butta fuori un cellulare o il rumore di fondo elettromagnetico e ne riparliamo. Io l ho fatto, per curiositá e per lavoro, anni fa.

Sono quelli che il "5G varia anche di 100 milioni di volte rispetto alla soglia naturale"....eh, sono 80 dB. Se il rumore di fondo naturale é -174dbm/Hz, significa -94 dBm/Hz. Cioé meno di un miliardesimo di milliwatt per Hertz. Una banda di 100 MHz significa altri 80 dB, quindi -14 dBm. Meno della metá di un decimo di milliwat. E con onde a piú alta frequenza, aumenta l'effetto pelle. Ma qua divaghiamo...avrete sicuramente pronto un link con studi che evidenziano variazioni del DNA per dosi su frequenze non ionizzanti...

Peró vi piace avere il cellulare per sapere dove stanno i vostri figli, o chiamare gli amici. 

E magari, se con le basse latenze, un medico puó operarvi a distanza facendo crollare i costi delle operazioni, non vi lamenterete, vero?

Auto che non causano incidenti, raccolti che non vanno a male perché i sensori sanno quanta acqua gestire, una casa che fa risparmiare sulla bolletta del riscaldamento fanno schifo eh?

_____________________________

Sono quelli che "il nucleare é dannoso spegniamo tutto".

Fate una ricerca: morti per nucleare vs. morti per installazione pale eoliche o impianti fotovoltaici.

Poi fatene un'altra: impatto ambientale del nucleare rispetto al solare. Stiamo tipo 1 a 450 sulla superficie. Distruggiamo l'ambiente per salvare il pianeta!!! Favolosi!

Poi fatene un'altra: smaltimento pale eoliche e pannelli fotovoltaici.

Se sapete l'inglese in modo fluente, del che dubito perché sarete in massima parte grillini che per mezzo di Di Maio e Grillo pensano che le lobby ci nascondono auto ad acqua per salvare i petrolieri (mentre ora si buttano tutti sull'auto elettrica! mannaggia i petrolieri si sono scordati di silenziare Elon Musk!) o che in due anni in Italia facciamo un milione di auto elettriche. Basta fare un DPCM e si sconfigge la povertá no?

______________________________

Sono quelli che "i robot ci ruberanno il lavoro".

Qua é facile. Il robot si puó toccare. Poi se é antropomorfo spaventa ancora di piú.

Psssss..vi svelo un segreto. Una moderna fabbrica di automobili é pressoché totalmente automatizzata. Dovevate svegliarvi prima. Andate su Youtube, cercate "how Mazda builds cars"...e mettete al posto della Mazda (mio brand preferito) quello che piace a voi. Poi contate gli operai che ci lavorano.

Sappiate che la robotica, al solito, creerá piú posti di lavoro di quelli che sostituirá. Il problema é la velocitá di sostituzione. E quelli che in ITalia pensano che tanto pantalone salva tutti e che é meglio fare il liceo e studiare i sumeri piuttosto che imparare un mestiere e specializzarsi per avere libertá finanziaria e tempo libero per studiare. Il moderno sistema scolastico sforna orde di impiegati pubblici.

______________________________

Sono quelli che "il vaccino basato su mRNA ci altererá il codice genetico". 

Certo, infatti i genetisti si vaccinano perché vogliono essere comandati dalle truppe di Vega che avranno l'antidoto contro un vaccino anti-covid che in realtá é un farmaco per introdurre la morte dopo 24 mesi. Poi, ad un segnale 5G, il count-down si attiverá. 

Quando con le tecniche mRNA cureranno il cancro in modo mirato anziché fare come ora, che si adopera l'accetta della chemioterapia per distruggere un manipolo di cellule impazzite quasi ammazzando l'ospite, ritornerete nelle vostre tane a inveire contro qualche altra diavoleria scientifica. Magari bambini con malattie rare saranno curabili, e produrrete da soli la vostra insulina senza spendere patrimoni. Abbassando i costi della sanitá.

______________________________

Sono quelli che il nucleare ci distruggerá.

Peccato che le radioterapie, i sistemi diagnostici a contrasto, i test per semiconduttori in uso spaziale e aeronautico, i moderni reattori di quarta generazione, etc si basino sulla conoscenza del nucleare. E, vi dico un'altra cosa, é necessario l'uranio anche per far funzionare un sistema a fusione nucleare. E le ricerche in campo nucleare sono essenziali per arrivare ad energia "pulita".

______________________________

Basta, mi fermo qua. 

Voi fate scientismo: mettete quattro nozioni in croce (trascrittasi inversa per il DNA, variazioni picco picco stocastiche del segnale 5G, per dirne due) e ci fate sopra la vostra "scienza".

Questa ve la dico io soltanto. Unisce economia con tecnonologia e antropologia. E'inutile convincervi con argomenti scientifici. E'una battaglia persa. Il vostro terreno di scontro si basa su ribattute all'infinito, e vincete per sfinimento dell'avversario che si rompe di spiegarvi le cose e vi lascia nel vostro terrapiattismo mentale. E voi pensate di avere vinto.

Sapete perché perderete sempre? Perderete sempre per una semplice ragione: é la tecnologia che consente l'abbattimento dei costi al consumatore per un dato servizio o prodotto richiesto. Spostamento (auto), comunicazione (radio, televisore, cellulare, smartphone), energia (nucleare, idroelettrico, etc. vs, legna da camino), welfare (cure mediche, sostegno alla disoccupazione, aumento nascite di bambini SANI). 

La tecnologia banalmente aumenta la produttivitá, fa scendere i costi, causa cambiamenti sociali. Ora ne stiamo per vivere di diversi (robotica, terapie geniche, trasporto su rete elettrica) ma l'atteggiamento delle masse ignoranti é sempre lo stesso: NON interessa loro capire come sfruttare e modulare l'impatto, ma si fissano con il RIFIUTARE tout court il cambiamento. 

Rimanete pure a dissertare astrattamente di questo o quello, di complotti, farmaci che modificano il DNA, reti 5G che modificano il DNA, etc. 

E' l'economia che semplicemente vi fará stare fra i perdenti della storia. Anche se siete la maggioranza numerica. 

_____________________________

Perderete SEMPRE perché come consumatori indirettamente sceglierete il percorso tecnologicamente piú avanzato e a minor costo. E questo percorso sará proprio quello che voi odiate.

_____________________________

Il resto sono chiacchiere o..per dirla in termini termodinamici, entropia.


Nessun commento:

Posta un commento