mercoledì 12 agosto 2020

Rock music - un po' di sana robbba da godersi in Agosto

 Fa caldo, lavorare anche da casa con 30 gradi (inaudito in Olanda ad Agosto e con emergenza idrica alle porte...) é pesantissimo e per fortuna che esiste il rock.


Il rock é perfezione perché é imperfetto.

Oggi niente economia, ma parliamo di British Bands. Per me il miglior rock in circolazione é britannico, non so perché siano cosí bravi gli inglesi con il rock, ma cosí é. 

Ora, metto pezzi meno conosciuti perché le band piú famose le conoscete tutti, stratrasmesse alla radio, ma io amo pescare piccole perle. 



Iniziamo con chitarre acustiche, live, in mezzo ad un prato, con una magnifica voce maschile.

I Doves, con Kingdom of Rust



Passiamo ai Kasabian, unplugged con la loro magnifica Stevie, su Radio105. Sergio Pizzorno rulez!


Saliamo di livello, con i Muse e la loro meravigliosa Absolution, questa volta arrangiata con la chitarra, non con il piano. Matthew Bellamy é per me il piú grande genio rock degli ultimi 20 anni. Ogni volta che canta e suona potrebbe incidere, tanto é perfetto.

Passiamo ora agli Stereophonics, con la voce piú bella del rock moderno, per me, quella di Kelly Jones. Non ci sono cazzi. Non ci credete? ascoltate dopo di questa la meravigliosa "since I told you it's s over"


Fin qui, tutti fantastici pezzi di rock acustico.

Passiamo a qualcosa di piú pesante. 


Rammstein, con Radio. 






Ora, lode un superbo batterista, Matt Tong dei Bloc Party (beh, una volta, ora se ne é andato anche perché i bloc party di oggi fanno cagare).



Un paio di chicche. 


Spitfire dei public service broadcasting. 


Le US Girls con Pearly Gates, https://www.youtube.com/watch?v=k9PLXHDEUFE


e i Radiohead con Street Spirit 






Nessun commento:

Posta un commento